edizione Nazionale
Trenitalia, il biglietto entra al supermercato
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:20 nella categoria Territori

Per la prima volta in Italia il biglietto del treno si potrà comprare anche all’ipermercato e al supermercato. E’ un biglietto tutto nuovo al prezzo fisso di 19 euro per viaggiare un giorno intero senza limiti chilometrici, utilizzando qualsiasi treno, fatta eccezione per quelli a prenotazione obbligatoria.
Si chiama infatti “Viaggia quanto vuoi”, il biglietto che da sabato 1° ottobre sarà in vendita nelle casse di 40 ipermercati Auchan e di 250 supermercati Sma e Cityper diffusi in tutta Italia, oltre che nelle agenzie di viaggio autorizzate.
Il biglietto è valido per posti di 2 classe su treni Intercity, Eurocity, Espressi, Intercity Notte (posti a sedere), Regionali, Diretti e Interregionali. E’ in vendita dal 1° al 31 di ottobre e sarà valido per viaggiare dal 1° ottobre sino al 30 novembre 2005.
Il biglietto è nominativo (il cliente deve apporvi a penna il proprio nome), non è quindi cedibile, va timbrato prima della partenza e vale sino alle 24 di quello stesso giorno. Durante la validità consente al cliente di prendere tutti i treni che vuole, con l’unica eccezione di Eurostar, Intercity Plus e cuccette o posti letto, senza nessun limite chilometrico.
Massimo Ghenzer, Direttore Generale Operativo di Trenitalia, presentando l’iniziativa, ha sottolineato come “questa nuova offerta di Trenitalia introduca due rivoluzionarie novità: la possibilità di acquisto del biglietto ferroviario fuori dal tradizionale circuito di vendita e una tariffa a tempo, con un prezzo estremamente conveniente: 19 euro per un’intera giornata di viaggi”. Insomma, ha proseguito Ghenzer, “il treno, che da sempre è il più popolare mezzo di trasporto, si avvicina ancora di più alla gente, entra a far parte della loro quotidianità, si offre come reale alternativa al mezzo privato”. Tutti i dettagli dell’iniziativa “Viaggia quanto vuoi” si possono conoscere visitando i siti internet: www.trenitalia.com, www.sma.it – www.cityper.it – www.auchan.it