edizione Nazionale
Sun International, un massaggio in riva al fiume Zambesi
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 11:10 nella categoria Territori

Come la maggior parte dei resort della catena alberghiera Sun International in Sudafrica, anche il The Falls Resort in Zambia è provvisto di una lussuosa SPA che offre ai suoi ospiti trattamenti esclusivi basati su antiche ricette locali tramandate di generazione in generazione.
Si giunge al Royal Salon attraverso il maestoso foyer dell’hotel the Royal Livingstone, fiore all’occhiello del the Falls Resort e membro dei Leading Hotels of the World. Il Royal Salon è rinomato per i suoi benefici massaggi e terapie, che si svolgono sia nella privacy delle stanze degli ospiti, sia immersi in una suggestiva cornice naturale: il pittoresco gazebo sulle rive del fiume Zambesi. Si può scegliere fra massaggi tradizionali come quello svedese e l’aromaterapia, o l’antico massaggio tradizionale dello Zambia: l’ukuchina.
Il Royal Salon non è soltanto specializzato in massaggi: la SPA è un’oasi di benessere qualificata anche nell’ambito dei trattamenti facciali, personalizzabili in base alle richieste dei suoi ospiti. Alcuni esempi: la maschera all’ossigeno, il trattamento anti-invecchiamento, il trattamento energizzante a base di piante marine, il face scrub esfoliante. Gli alti standard qualitativi dell’offerta vengono assicurati dalla professionalità del personale, quasi esclusivamente sudafricano.
Chi desidera un soggiorno all’insegna del benessere e dell’avventura può trovare il suo paradiso terrestre sulle rive dello Zambesi: oltre ai normali standard di lusso che rendono questo hotel una meta ambita dalla clientela più esigente, presso the Royal Livingstone un maggiordomo privato è a disposizione della clientela e consente di gustare la cucina dell’hotel direttamente nella raffinata cornice del proprio appartamento e di godere di un impeccabile servizio.
In più, i grandiosi scenari che la natura offre nei pressi delle Cascate Vittoria possono essere ammirati gustando un tè o un aperitivo sulla suggestiva terrazza galleggiante sulle rive del fiume Zambesi, davanti all’hotel, piuttosto che partecipando alla crociera sul fiume a bordo della African Queen, alla luce del tramonto. Si può ammirare lo spettacolo delle cascate e delle rapide durante il volo in elicottero o in deltaplano. I più intrepidi possono farlo praticando rafting lungo le rapide dello Zambesi e bungee-jumping dal Victoria Falls Bridge, il ponte sulla gola che sorge di fronte alle cascate e collega lo Zimbabwe allo Zambia. Gli ospiti del resort hanno inoltre la possibilità di visitare le cascate senza pagare alcun ingresso. Oltre al safari in barca o in canoa sul fiume, è possibile partecipare a safari fotografici all’interno del Mosi-Oa-Tunya National Park o in altri parchi e riserve della regione: da non perdere è l’escursione di un intero giorno al Chobe National Park, in Botswana – una riserva che ospita oltre 70mila elefanti e migliaia di esemplari di altre specie protette – e la risalita in barca del fiume Zambesi superando il celebre Four Corners, crocevia fra quattro diversi Stati: Botswana, Namibia, Zambia e Zimbabwe.