edizione Nazionale
Spazio Eventi, San Giovanni Rotondo per 3 giorni capitale del turismo religioso
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:10 nella categoria Territori

Si terrà a San Giovanni Rotondo dal 4 al 6 novembre 2005 la seconda edizione di AUREA – Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette – organizzata da SPAZIO EVENTI, Società del COTUP – Consorzio Operatori Turistici Pugliesi.
Alla manifestazione, che avrà luogo presso il Centro Congressi della Chiesa di San Pio, saranno presenti le Regioni Italiane, gli Enti del Turismo stranieri e i più importati operatori italiani ed esteri del turismo religioso e delle aree protette.
Sabato 5 novembre AUREA ospiterà al suo interno un workshop che vedrà la presenza di oltre 100 operatori della domanda internazionale, selezionati da Enit ,che verranno ad incontrare una ricchissima offerta sia nazionale sia internazionale.
I tre giorni di manifestazione saranno inoltre caratterizzati da importanti convegni organizzati da vari espositori tra i quali l’Opera Romana Pellegrinaggi, Brevivet e Federparchi; occasioni di riflessione e confronto sui maggiori temi d’attualità relativi al turismo religioso e delle aree protette.
SPAZIO EVENTI, la Società che organizza AUREA, è stata appena costituita a Milano con lo scopo di organizzare manifestazioni e convegni sia nazionali, sia internazionali.
La Direzione di SPAZIO EVENTI è stata affidata a Mina Carofiglio che vanta una lunga esperienza nel settore avendo ricoperto, fino a giugno 2005, la carica di Responsabile Commerciale Italia di BIT – Borsa Internazionale del Turismo. Mina Carofiglio è affiancata da Roberta Ferrario che cura l’Ufficio Stampa e Comunicazione.