edizione Nazionale
Framon Hotel, “Ciak si gira” alla Tonnara di Bonagia
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:42 nella categoria Territori

E’ di nuovo tempo di cinema all’Hotel Tonnara di Bonagia di Valderice Mare, in provincia di Trapani, già da molti anni prescelta dai migliori registi e sceneggiatori come location perfetta per fare da sfondo alle più belle immagini delle loro produzioni.
Dal 17 al 27 ottobre 2005 sarà la volta del grande cinema italiano. La Palomar Production di Roma, con la regia dei fratelli A. & A. Frazzi, ha infatti selezionato la Tonnara di Bonagia per girare una delle scene più importanti del film “Giovanni Falcone”, intitolato e dedicato al noto giudice siciliano, che andrà in onda per Rai Uno a marzo 2006.
In particolare, l’ambientazione è stata scelta, grazie al suo fascino incontaminato, per fare da sottofondo ad una breve vacanza che il magistrato, insieme alla moglie Francesca, ha voluto concedersi nell’ultimo anno della sua vita, prima di proseguire nel cammino di una missione coraggiosa e difficile.
Un casting d’eccezione in casa Framon:
Massimo D’Apporto che interpreterà Giovanni Falcone, Elena Sofia Ricci che sarà la sig.ra Francesca Morvillo, moglie del magistrato, mentre l’attore Emilio Solfrizzi vestirà i panni del giudice Borsellino.
Sul sito, www.framonhotels.com, le speciali proposte dedicate a chi intende assistere alle riprese cinematografiche ed al backstage di uno dei film più emozionanti del palinsesto televisivo del 2006.