edizione Nazionale
Trenitalia, la gita fuori porta costa la metà nei week end di ottobre
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:31 nella categoria Territori

A ottobre, la gita fuori porta conviene farla in treno: niente stress, niente file e il biglietto costa la metà.
Nei fine settimana di ottobre in Sicilia su tutti i treni Regionali e Diretti il prezzo del biglietto costa il 50% in meno.
Trenitalia offre l’occasione di lasciare a casa la macchina per regalarsi qualche ora di relax al mare, in montagna e nelle nostre città d’arte, oppure per partecipare a uno dei tradizionali appuntamenti folcloristici autunnali che si tengono nelle tante località siciliane raggiungibili in treno.
Come ad esempio la VI Sagra del Ficodindia a Roccapalumba che si terrà nei giorni 15 e 16 ottobre prossimi. Per l’occasione il Comune di Roccapalumba ha istituito un servizio di navetta gratuito tra la stazione ferroviaria e il centro della cittadina della Valle del Torto. Chi sabato e domenica da Palermo o da Agrigento oppure da Caltanissetta vorrà raggiungere e ripartire da Roccapalumba in treno ed usufruire della navetta gratuita potrà utilizzare i seguenti treni:
Palermo-Roccapalumba-Palermo
Agrigento-Roccapalumba-Agrigento
Caltanissetta-Roccapalumba-Caltanissetta
Il biglietto del treno andata e ritorno dai suddetti tre capoluoghi per Roccapalumba, già scontato del 50%, costa 4,00 euro.
Per motivi organizzativi il servizio navetta di ritorno alla stazione offerto dal Comune di Roccapalumba sarà garantito su prenotazione dell’utente, presso lo stand dell’ufficio turistico. Per informazioni, inoltre, è disponibile il numero 3207469825.
Qualche altro esempio: una gita in treno da Catania a Taormina (andata e ritorno) per una passeggiata, una visita al Teatro Greco o per fare shopping tutti i sabati e le domeniche di ottobre costerà solo 3,15 euro.
Il cliente, al momento dell’acquisto, deve esplicitamente richiedere i biglietti de “I week end di Trenitalia”. I biglietti recheranno le diciture relative alla denominazione dell’offerta, l’indicazione della riduzione del 50%”, nonché quelle sui termini di utilizzabilità (1-30 ottobre).
I biglietti possono essere acquistati presso qualsiasi biglietteria ed agenzia di viaggio abilitata, nonché mediante Biglietteria Telefonica, emettitrici self service, punti vendita a terra e via Internet.
Sono esclusi dall’offerta i biglietti relativi alla metropolitana di Palermo nonché quelli effettuati con servizi speciali quali il “Trinacria Express” o il “Treno dei Normanni”.
www.trenitalia.com