edizione Nazionale
Galileo, nuovi sviluppi per l’Agency Private Fares
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 11:30 nella categoria Territori

Galileo International ha annunciato un significativo sviluppo della soluzione Agency Private Fares: tutti gli agenti di viaggio clienti Galileo nelle aree EMEA e Asia Pacific avranno un maggiore e più facile controllo nella gestione delle tariffe speciali negoziate, caricate nel sistema dalle compagnie aeree.
Fin dal suo lancio iniziale, 2 anni fa, la soluzione Agency Private Fares di Galileo ha consentito alle imprese di viaggio clienti di gestire e distribuire il proprio inventario di tariffe private in tutto il mondo in tempo reale e in piena sicurezza.
Internet è la chiave della velocità, sicurezza e accessibilità di Agency Private Fares. È una soluzione basata sul Web che consente di caricare facilmente e velocemente le tariffe private delle agenzie di viaggio direttamente nel database Galileo 360º Fares. Dopo essere state immesse, queste tariffe private e le regole ad esse associate, sono disponibili per l’accesso, la visualizzazione e la distribuzione automatica in Galileo a tutte le filiali di un gruppo di agenzie di viaggio e/o alle agenzie di viaggio Galileo esterne al gruppo. Poiché le tariffe immesse tramite Agency Private Fares risiedono nel database Galileo 360º Fares, la visualizzazione integrata delle tariffe pubbliche e private di vettore sono automaticamente effettuate dal sistema Galileo.
L’ultimo sviluppo di APF assicura agli agenti tutta la capacità, la flessibilità ed il controllo per adattare e rielaborare facilmente e velocemente le tariffe pubbliche o private già caricate da una compagnia aerea, con la possibilità di sfruttare pienamente i vantaggi del crescente utilizzo di tariffe “Category 35″(*) da parte delle compagnie aeree.
Infatti, sempre più aerolinee stanno caricando attraverso ATPCO (Airline Tariff Publishing Company) tariffe nette “Category 35”, chiedendo alle agenzie di viaggio di determinarne il mark-up.
In questo modo, se la compagnia aerea dovesse successivamente modificare il prezzo netto, il sistema dell’agenzia verrà automaticamente e dinamicamente aggiornato, senza bisogno di alcun ulteriore intervento da parte degli agenti.