edizione Nazionale
MySabre, la soluzione desktop sempre più potente e completa
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:30 nella categoria Territori

MySabre, il portale contenente tutte le informazioni e i servizi per le agenzie di viaggio di Sabre Travel Network, si riconferma il fiore all’occhiello di casa Sabre.
L’investimento costante di Sabre Travel Network per il continuo sviluppo e miglioramento di MySabre – 4 versioni in soli 12 mesi e la 5.0 già in programma per la fine di gennaio 2006 – lo rendono il prodotto di punta dell’azienda, il fulcro da cui irradiano in ogni direzione le strategie di distribuzione verso le agenzie, le compagnie aeree, gli operatori, i network ed ogni potenziale partner. Ma anche per le Agenzie di Viaggio Sabre Connecetd, rappresenta il punto di svolta, perché dal portale accedono ad un sempre crescente numero di funzionalità innovative ed intelligenti fondamentali nell’aiutarle a migliorare il customer service, sia esso rivolto al cliente business o leisure.
I principali vantaggi derivanti dall’utilizzo di MySabre possono essere cosi’ riassunti:
_integrazione dell’emulatore Sabre, con Operatori Locali e Agency eServices
_semplificazione del processo di prenotazione
_accesso via Internet, utilizzando connessioni standard
Dalla sua presentazione ad oggi, MySabre si è costantemente evoluto e arricchito, dimostrandosi uno strumento di lavoro fondamentale per tutte le agenzie orientate all’efficienza e che si aspettano velocità e completezza di contenuti dal proprio GDS.
Alcune delle funzionalità implementate quest’anno comprendono:
_Graphical Hotel: consente di visualizzare e mostrare immediatamente al cliente tutte le caratteristiche e la localizzazione dell’hotel prima di effettuare la prenotazione. Con un semplice clic sul nome dell’albergo si possono visualizzare fino a 5 fotografie, la mappa interattiva con l’esatta ubicazione, le tariffe ed una completa descrizione della struttura.
_Link Utili: sono stati selezionati ed attivati link ai siti dell’ACI, al Ministero degli Esteri, alla Polizia, al Ministero della Pubblica Salute, con informazioni relative a passaporti e visti, viaggi all’estero, vaccinazioni, assistenza sanitaria, diritti dei passeggeri
_FlightScanner: è disponibile il collegamento a FlightScanner di Dolphin Dynamics, motore di ricerca e prenotazione in tempo reale delle tariffe disponibili sui siti web delle compagnie aeree aderenti, che sono circa 50 tra low cost, charter e compagnie tradizionali.
Novità anche per Agency eServices che ha visto attivare funzionalità quali:
_Online Ordering: per le richieste di modifiche dell’hardware e del software dell’agenzia, compresa la richiesta di nuove postazioni di lavoro e stampanti, cambi di connettività e trasferimenti. La richiesta viene inviata automaticamente al Centro di Supporto Commerciale, che risponde entro 48 ore. I clienti possono successivamente seguire online tutte le fasi dell’ordine, dalla spedizione del materiale all’installazione presso l’agenzia, e possono consultare in qualsiasi momento il riepilogo degli ordini pregressi.
_Richiesta online dei codici Tirrenia.
Per quanto riguarda l’area Operatori Locali, è stata completamente ridisegnata la home page, raggruppando i vendors per settore – Compagnie di Navigazione, Assicurazioni, Ricettivo, TO ecc. – con menu a scomparsa per una navigazione più rapida e snella. Nel 2004 tra i vendors che hanno iniziato la distribuzione dei loro servizi in Operatori Locali si annoverano Europ Assistance, Moby, Albatravel, Costa Crociere, Eurotravel, I Viaggi del Ventaglio e Veratour.
Ma veniamo ora a quelle che sono le novità che a breve saranno operative e che renderanno il portale MySabre ancora più efficiente e completo.
_Sabre Virtual Private Network è una soluzione software che velocizza i tempi di risposta dall’host Sabre equiparandoli a quelli di una vera e propria linea dedicata. Basata su tecnologia Nortel è facile da configurare e permetterà l’utilizzo di connessioni Internet già esistenti per stabilire un collegamento sicuro al sistema Sabre.
_MySabre Versione 5.0, prevede l’attivazione di nuove funzionalità interattive come “Active Listening”, una tecnologia intelligente che “ascolta” i comandi dati dall’agente al sistema e pre-compila in modo correlato alcuni campi, ad esempio, nel caso di una prenotazione aerea da Roma a Londra, l’agente che cerca anche un hotel troverà già compilata città di destinazione e la data di inizio soggiorno così come sarà automaticamente informato su eventuali promozioni alberghiere e riceverà informazioni sulla destinazione, sul meteo e sul cambio valuta.