edizione Nazionale
Framon Hotel, fatturato in crescita sul nuovo booking on line
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:15 nella categoria Territori

Grande apprezzamento da parte della clientela individuale per il nuovo sistema di booking on-line, www.framonhotels.com, attivato da Framon Hotel Group a giugno scorso, per tutte le strutture alberghiere della Compagnia.
Nel 2005, spiega il Direttore Marketing della Compagnia, Rossana Lo Piano, abbiamo voluto concentrare le politiche di marketing sul comparto web ed e-commerce.
Grazie alle strategie messe in atto, con politiche di pricing bilanciato volto all’ottimizzazione del rapporto qualità percepita ed il prezzo, unitamente ad azioni di advertising mirate, le attività di e-commerce Framon in totale ad oggi incidono sul fatturato complessivo del ricavo appartamento per il 17% con una progressione di più del doppio rispetto ai risultati dell’anno scorso.
Semplicità, chiarezza e sicurezza del sistema sono i tre fattori essenziali che hanno contribuito al raggiungimento delle performances registrate.
Una delle grandi novità del sistema Booking 2005 è l’acquisto in rete dei pacchetti promozionali Framon e dei Framon Tours che hanno registrato un ampio successo tra la clientela individuale. Nel trimestre giugno-agosto il 28% dell’attività Framon Tour è stato venduto attraverso il sistema, con offerte personalizzate ed adattate alle esigenze della Clientela.

In linea con le esigenze del mercato, Framon aprirà nei primi mesi del 2006 la vendita ad Agenzie ed Aziende direttamente dal sito, in area riservata, permettendo l’acquisto on-line di tariffe e promozioni dedicate.