edizione Nazionale
Enac favorevole al ridimensionamento dei voli su Linate
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:36 nella categoria Territori

Con riferimento alle dichiarazioni del Com.te Marco Alberti, Direttore Esecutivo della SEA, società di gestione degli aeroporti milanesi, rilasciate alla stampa, il Presidente dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, Vito Riggio, rende noto di essere favorevole ad una limitazione del traffico commerciale da e per Linate.

In un dei prossimi Consigli di Amministrazione dell’Ente, infatti, porterà una proposta per ridurre drasticamente i voli su questo aeroporto milanese in modo da limitare soprattutto i problemi derivanti dall’inquinamento acustico ed ambientale sulla città di Milano e sui comuni limitrofi.

Si dichiara altresì favorevole ad un potenziamento dell’Aeroporto di Malpensa. Sempre con riferimento a Malpensa, il Presidente Riggio annuncia di volere approfondire se la SEA ha dato o meno incentivi alla compagnia aerea Easy Jet per l’avvio di nuove rotte di traffico low cost.

Inoltre, il Presidente dell’ENAC chiederà la valutazione della revisione del contratto di programma con la SEA in relazione alla distribuzione del traffico tra gli scali di Linate e di Malpensa.