edizione Nazionale
Arte e cultura in Germania
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:15 nella categoria Territori

Il Baden-Württemberg, l’area tedesca della Foresta Nera, Svevia e Lago di Costanza, è una terra piena di natura, fonti termali e tradizione. Apprezzata per la sua buona cucina e i suoi rinomati vini, il Baden-Württemberg vanta anche un ricco patrimonio artistico-culturale che si ritrova negli appuntamenti in programma nei prossimi mesi.
A Baden-Baden fino all’8 gennaio 2006 è possibile visitare la mostra “Da Mougins a Baden-Baden – Il tardo Picasso”, mentre a Friburgo dal 18 febbraio al 25 giugno 2006 vale la pena non perdersi la mostra “Esilio e arte moderna”, una raccolta dei capolavori dell’avanguardia classica. Si tratta di una raccolta di preziose opere dell’arte moderna e dell’avanguardia del secondo dopoguerra.
Anche le città del Giura Svevo, la regione a sud-ovest del Baden-Württenberg, invitano a un viaggio alla scoperta dei loro tesori e non da meno è il panorama artistico offerto da Stoccarda, la dinamica capitale del Baden-Württemberg. Per ulteriori informazioni: Germania Turismo, tel. 02 84744444.