edizione Nazionale
Nel 2007 a Sciacca un nuovo complesso turistico
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 11:50 nella categoria Territori

Sorgerà sul tratto di costa tra Sciacca e Ribera, nel 2007, il club più esclusivo d’Europa. Il “Verdura golf resort”, un progetto presentato dal miliardario italo-britannico Rocco Forte, ospiterà un albergo a cinque stelle con duecento camere con vista sul mare, due green da 18 buche e un campo accessorio con nove buche. Inoltre, previsti centro benessere, centro congressi, 56 ville con piscina, una sala per le feste e un’arena all’aperto da cinquecento posti per gli spettacoli. L’hotel conterrà ogni sorta di comfort per gli avventori, tra cui tre presidential suites con piscina, ma il gioiello della megastruttura turistica sarà rappresentato dall’impianto da golf, coi suoi due percorsi lambiti dal mare e da un corso d’acqua.
“In quest’isola – ha dichiarato l’imprenditore – c’è una storia millenaria, unica al mondo, in Sardegna non trovammo nulla e fummo costretti a inventarci qualcosa. Qui sarà davvero tutto più semplice perché parleremo al mondo della Sicilia e della sua storia. E poi una temperatura così mite non l’abbiamo mai trovata, neppure in Portogallo”.
Sulle possibilità di sviluppo che la nuova struttura potrà dare al territorio, Forte sostiene: “Certo il nostro personale dovrà essere altamente qualificato, con anni di esperienza internazionale, ma ci saranno anche altri settori dove utilizzeremo personale locale”.