edizione Nazionale
FIT di Buenos Aires, Assotravel offre business meeting gratis
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 10:00 nella categoria Territori

Le aziende aderenti ad Assotravel potranno partecipare a due giorni di business meeting gratuiti tra operatori turistici italiani, europei e centro-sud americani, in occasione della Fiera internazionale del turismo in programma a Buenos Aires il 21 e 22 novembre 2005. L’iniziativa e’ della stessa Assotravel (Associazione nazionale agenzie di viaggio e turismo aderente a Confindustria) e di Bre Archimede (Agenzia per la cooperazione internazionale).
Gli incontri rientrano nell’ambito del programma Al-Invest III (Programma di sviluppo e cooperazione economica), co-finanziato dalla Commissione Europea e dal consorzio Al-Invest III. Si tratta di un progetto destinato all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Sudamerica e dell’Unione Europea, con l’intento di incentivare la realizzazione di accordi commerciali di lungo termine, il trasferimento di tecnologia e di know how, gli investimenti e le società miste. All’evento parteciperanno aziende provenienti da Argentina, Brasile, Paraguay, Uruguay, Cile, Messico, Honduras e Costarica per l’America Centrale e Latina, da Francia, Germania, Olanda e Italia per l’Europa.
L’adesione alle due giornate prevede l’ingresso gratuito in fiera, l’assistenza logistica, interpreti e l’informazione commerciale sul settore e i contatti con partner commerciali del settore provenienti da diversi paesi del Sudamerica. Verranno inoltre organizzate riunioni individuali corrispondenti agli obiettivi di business. Sara’ offerta ospitalita’ grauita alle aziende di Assotravel che supereranno una selezione. Per partecipare, contattare il numero 065910851. Fax: 0623311959.