edizione Nazionale
Un 19enne inglese fonda una compagnia aerea
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 11:07 nella categoria Territori

Un giovane inglese di 19 anni, Martin Halstead, ha creato una compagnia aerea, chiamata Alpha One, che a partire dal 21 novembre collegherà l’isola di Man con Southampton e Blackpool.
Nessuna grande compagnia assicura questi voli, ritenuti poco convenienti a causa delle scarse richieste che non assicurano un ritorno economico. Halstead, tuttavia, si e’ detto sicuro di riuscire, coi suoi aerei BAE Jetstream da 18 posti, a trasportare 75 mila persone nel primo anno di attività, grazie anche alle basse tariffe dei voli. L’obbiettivo e’ di allargare l’offerta anche a collegamenti aerei tra l’isola di Man e Cardiff, e con Edimburgo.
A spingere il giovane inglese nell’impresa e’ stata la difficolta’ a trovare lavoro come pilota una volta conseguita la licenza appena diventato maggiorenne. Con spirito d’iniziativa, ha raccolto i soldi ricevuti in eredita’ dalla nonna e ha investito anche cio’ che aveva guadagnato con una società di software per le simulazioni aeree fondata quando aveva 15 anni, creando cosi’ Alpha One. Adesso potra’ realizzare il suo desiderio, dato che l’imprenditore in erba e’ intenzionato a far parte anche dello staff dei piloti. “Sarò il primo proprietario di una compagnia aerea a pilotare i suoi velivoli”, ha infatti dichiarato.