edizione Nazionale
Promuovere il turismo catanese coi b&b
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 09:00 nella categoria Territori

Il bed&breakfast come veicolo per incrementare il turismo nella provincia di Catania. Il progetto e’ stato illustrato ai tour operator e giornalisti presenti al World Travel Market di Londra da Franz Canonizzo, presidente di Abbetnea, l’associazione degli operatori del bed & breakfast di Confcommercio. La citta’ siciliana, nell’ultimo biennio, ha accolto 130 mila turisti stranieri in bed&breakfast, l’8,5 per cento dei quali provenienti dalla Gran Bretagna.
“Il World Travel Market – ha detto Canonizzo – ci ha dato l’occasione di elaborare offerte in grado di rispondere alle necessità dei tour operator internazionali”, aggiungendo che presto a Catania sorgera’ un’agenzia per la promozione turistica in bed&breakfast.
Il presidente di Abbetnea ha inoltre annunciato una nuova iniziativa, “Il gusto di restare”, il cui scopo e’ di incoraggiare i turisti a visitare Catania e dintorni soggiornando piu’ a lungo possibile, per meglio fruire le offerte culturale, artistica e gastronomica della zona.