edizione Nazionale
Un’azienda veneta di umidificazione dell’aria vince il China Trader Award
notizia pubblicata 27 Settembre 2006 alle ore 08:30 nella categoria Territori

E’ stato assegnato il China Trader Award, riconoscimento che premia le aziende italiane attive in Cina promosso da Cathay Pacific Arways, Camera di Commercio italo-cinese, Fondazione Italia-Cina, Hong Kong Trade Development Council e Associazione Italia Hong Kong. Ha vinto la Carel Spa di Brugine (Padova), premiata dalla giuria “per la sua dimostrazione di innovazione e know-how: capacita’ di esportare nuovi modelli produttivi e trasferire le conoscenze tecniche alla popolazione locale”, si legge in una nota.
In particolare, l’azienda veneta si occupa da circa trent’anni della produzione di controlli a microprocessore per la gestione del “freddo” e di umidificatori dell’aria. E’ tra i primi tre costruttori al mondo per giro d’affari nel settore dell’umidificazione e tra i leader per la produzione di controllori elettronici e di sistemi di supervisione per impianti di condizionamento e di refrigerazione. La Carel opera in Cina con la filiale commerciale Carel China Ltd (con uffici a Hong Kong e Shangai) e un’unità produttiva, la Carel Electronic Suzhou Co. Ltd., nell’area di Suzhou, nata nel 2005 con inserimento e formazione del personale in loco.
L’azienda vincitrice ha superato le altre due finaliste: il laboratorio veterinario Dox-Al, che produce specialita’ per animali da reddito, e la Favero & Milan Ingegneria, impresa di progettazione di opere civili, commerciali, industriali e infrastrutturali.