Lampedusa è pronta a bissare i buoni risultati raggiunti lo scorso anno e gli operatori turistici hanno già programmato una ricca rotazione charter dagli scali del nord Italia. Da fine maggio infatti si torna a decollare da Malpensa, Verona, Bergamo e Bologna con Neos e Albastar.
“Puntiamo a ripetere il buon successo dello scorso anno – sottolinea Antonio Martello, amministratore di Sogni nel Blu – per questo abbiamo investito nuovamente sia sulle rotazioni charter che su una maggiore qualificazione dell’offerta”. L’operatore ha programmato per il 27 maggio l’avvio delle partenze charter da Verona, Milano Malpensa e Bologna con aeromobili Neos mentre da Bergamo si decollerà a bordo di aeromobili della compagnia Albastar. Le rotazioni charter continueranno fino a metà ottobre. L’offerta di soggiorno, divisa fra hotel, club, residence, resort, appartamenti, dammusi e b&b, punta in queste settimane sul Prenota Prima che consente di assicurarsi la propria vacanza a Lampedusa a tariffe scontate.
“Ogni settimana porteremo centinaia di turisti sulla nostra isola – aggiunge Martello – questo esclusivamente grazie all’impegno degli operatori privati. Secondo le proiezioni di vendita, anche la prossima sarà una buona stagione turistica”. E la crescita si registra anche nelle agenzie di viaggio: “C’è stata una netta ripresa della vendita tramite intermediazione – conclude Martello – in particolare nell’area del nord Italia che tradizionalmente è il maggior bacino di utenza dell’isola”.
Anche Tourgest propone una lunga catena charter, che inizia il 27 maggio e termina il 14 ottobre, dagli aeroporti di Bergamo, Bologna, Milano Malpensa. Quest’anno si vola con airbus da 180 posti. Oltre ai voli, fra i servizi offerti c’è anche il trasporto sull’isola e tutti i servizi a terra.