edizione Umbria
Grandi eventi fondamentali per rilancio dell’Umbria
notizia pubblicata 21 Febbraio 2017 alle ore 12:15 nella categoria Associazioni

 

Epta Confcommercio Umbria si è messa in moto per rilanciare i turismo in Umbria dopo il crollo delle prenotazioni dovute alla paura del sisma. Tantissime le persone che hanno raggiunto il cuore verde d’Italia per prendere parte ai grandi eventi e alle esposizioni organizzate e rinnovate della società di Confcommercio. Epta, guidata dal presidente Aldo Amoni, contribuisce al rilancio del turismo e dell’immagine di queste terre dopo il terremoto e chiedono l’attenzione, il riconoscimento e la collaborazione delle Istituzioni.
Eventi come Expo Tecnocom, la cui XV edizione si è appena conclusa e che tra visualizzazione su social e sito e partecipanti alla fiera ha superato le più rosee previsioni con 100.000 presenze, sono cruciali per l’Umbria. Ottimi anche i risultati anche per le attività ricettive dell’area, che hanno ospitato tanti espositori e visitatori arrivati da tutta Italia, in particolare dal centro e dal sud. Dal 4 al 12 marzo sarà poi la volta di Expo Casa, che torna con una XXXV edizione completamente rinnovata per rendere sempre di più l’esibizione un punto di riferimento in tutto il Paese.
Stesso discorso per i Primi d’Italia di Foligno, che tornano a settembre con un’edizione ancora più ricca e che ha già portato richieste di ospitalità in tante strutture dell’area.
“Epta e Confcommercio – dice Amoni – si stanno impegnando al massimo per aiutare l’Umbria a superare la crisi seguita al terremoto, convinti di essere portatori di valore aggiunto per la regione. La nostra missione è quella di aiutare le aziende, consociate e non, a ricominciare a fare impresa e a superare questo durissimo periodo. Lo facciamo sicuri che questo territorio abbia moltissimo da offrire e possa non solo ripartire ma crescere economicamente sempre di più. Noi ci stiamo dedicando con passione a questo obiettivo, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, in particolare di Istituzioni e media, che hanno un ruolo imprescindibile nel superare la crisi. Insieme possiamo farcela”.