edizione Trentino Alto Adige
Bolzano, ultimi giorni per iscrizione agli esami di guida turistica
notizia pubblicata 23 Febbraio 2017 alle ore 11:15 nella categoria Cronaca

C’è tempo fino al 28 febbraio per iscriversi agli esami per abilitare alle professioni di guida turistica e di accompagnatore turistico Bolzano.

Le attività di guida turistica e di accompagnatore turistico possono essere esercitate esclusivamente da chi è in possesso della corrispondente abilitazione professionale, che si consegue tramite il superamento di uno specifico esame. Gli interessati dovranno iscriversi all’esame entro il 28 febbraio prossimo. L’attività di guida turistica consiste nell’accompagnare gli ospiti nella visita a opere d’arte, musei, mostre o lungo itinerari turistici, illustrandone le caratteristiche storiche, artistiche, paesaggistiche e naturali.

L’accompagnatore turistico invece accompagna le persone nei viaggi attraverso il territorio nazionale o all’estero e cura l’attuazione dei programmi di viaggio, di cui è responsabile. L’accompagnatore turistico fornisce anche informazioni di interesse turistico sulle zone di transito. http://www.provincia.bz.it/turismo-mobilita/turismo/professioni-turistiche.asp