edizione Nazionale
New entry in casa Volotea: Carino è il nuovo responsabile delle vendite
notizia pubblicata 24 Febbraio 2017 alle ore 10:40 nella categoria Compagnie aeree

Dal 2 marzo Pierfrancesco Carino si unirà al team Volotea con il ruolo di responsabile Vendite (Chief Sales Officer). Carino sarà alla guida dell’area Sales della compagnia, che comprende tutti i canali di vendita indiretti del vettore, rafforzando e costruendo nuove relazioni commerciali con i partner di viaggio dei 16 paesi europei attualmente serviti dal vettore.

Carino guiderà il team internazionale Sales di Volotea, che vanta diversi anni di esperienza alle spalle. Fin dalla sua nascita, Volotea ha lavorato a stretto contatto con tutti i protagonisti del settore come le grandi e piccole agenzie di viaggio, i TO, le OTA, creando in aggiunta un’ampia area dedicata ai Gruppi.
Pierfrancesco Carino riporterrà direttamente a Carlos Muñoz, fondatore e CEO di Volotea, e sarà membro del Comitato Esecutivo della compagnia.
“Siamo estremamente lieti – afferma Muñoz – di dare il benvenuto in Volotea a un professionista di grande valore ed esperienza come Pierfrancesco. A lui affidiamo un’area di fondamentale importanza per la nostra compagnia in forte crescita, che quest’anno ha raggiunto un valore pari a quasi 120 milioni di Euro”.
“Sono molto entusiasta di entrare a far parte di Volotea – dice Carino – una delle compagnie aeree più dinamiche dell’intero mercato europeo, orientata alla soddisfazione del cliente e al lavoro di squadra”.
Carino si unisce a Volotea dopo oltre 15 anni di esperienza internazionale nel settore delle compagnie aeree. Negli ultimi 4 anni ha lavorato a Parigi, per Emirates, nel ruolo di Direttore Commerciale Francia e Direttore Commerciale Francia Meridionale. In precedenza, ha occupato varie posizioni manageriali all’interno del gruppo Alitalia: nell’area del revenue management, del marketing strategico, in qualità di Sales and Marketing Manager EMEA e General Manager per la Germania, l’Austria e la Svizzera. Dopo aver conseguito un Master in Business Administration e una Laurea in Economia presso l’Università di Roma Tor Vergata, Carino ha studiato vendite e marketing internazionale presso la Mercuria Business School di Vantaa, in Finlandia.