edizione Veneto
Continua l’alleanza tra Federalberghi Garda Veneto e Unicredit
notizia pubblicata 09 Marzo 2017 alle ore 13:03 nella categoria Associazioni

Si rinnova la partnership tra Federalberghi Garda Veneto e UniCredit per il sostegno agli operatori del comparto turistico-ricettivo del Lago di Garda.

L’associazione di categoria e la banca hanno deciso di ampliare la collaborazione che ha portato, nel 2016, all’organizzazione di eventi come il ‘Tourism Day’ tenutosi ad ottobre a Lazise e alla realizzazione di piani d’azione congiunti.
Nei giorni scorsi è sttao siglato un nuovo accordo che amplia la gamma di soluzioni creditizie studiate ad hoc per incontrare le esigenze specifiche delle aziende associate, alla luce anche del rinnovato quadro normativo e congiunturale. L’offerta messa in piedi da UniCredit si accompagna al Bando Regionale Veneto di fondi europei POR-FESR 2014-2020.
L’intesa, valida fino per tutto il 2017, prevede diversi livelli di intervento: finanziamenti chirografari a breve termine bullett per far fronte a spese di manutenzione ordinaria e al pagamento di fornitori, stipendi e tasse; finanziamenti chirografari a medio e lungo termine per investimenti innovativi, ossia finanziamenti della durata massima di 7 anni; agevolazioni su installazioni di apparecchiature POS bancomat.
“Il grande impegno di UniCredit nei confronti del turismo e l’esperienza da noi maturata in questi anni nel supporto agli operatori di tutta la filiera ci ha portato ad elaborare soluzioni tarate su misura per le esigenze del settore – ha affermato Renzo Chervatin, responsabile Territorial Development Nord Est di UniCredit – In quest’ottica la partnership con associazioni qualificate come Federalberghi Garda Veneto è un valore aggiunto perché ci permette di intensificare il dialogo e lo scambio informativo con le imprese del Territorio”.
“Il rinnovo della convenzione annuale con UniCredit sta diventando una piacevole e rassicurante consuetudine – ha detto Marco Lucchini, presidente di Federalberghi Garda Veneto – Quando riusciamo ad ottenere dei servizi convenzionati a favore dei nostri associati, ci sentiamo soddisfatti: anche questo fa parte della nostra mission. Finanziamenti e agevolazioni come quelle proposte da UniCredit, rappresentano un valido stimolo per realizzare progetti di valorizzazione che contribuiscano ad aumentare la competitività e a mantenere alto il livello di ospitalità che ci contraddistingue”.