edizione Nazionale
Cuba, Thailandia e Senegal le mete più ricercate per fuggire dai mesi freddi
notizia pubblicata 10 Marzo 2017 alle ore 12:00 nella categoria Curiosita'

Il mese di gennaio 2017 è stato uno dei più freddi degli ultimi 30 anni e Idealo, il portale di comparazione prezzi per gli acquisti digitali, ha messo a punto la classifica delle destinazioni calde più cliccate in questo periodo dell’anno. Al primo posto Cuba, con il 19% delle prenotazioni effettuate su idealo.it, seguita dalla Thailandia, con il 15% e, in terza posizione, il Senegal, con il 7,68%.  Le altre destinazioni presenti nella classifica sono il Brasile, con il 6,01%, la Tanzania, con il 4,37%, la Repubblica Dominicana, con il 4,35%, l’Argentina, con il 3,94%, il Cile, con il 3,45, e l’Australia, con solo il 2,68%.
Le scelte per il 2017 mostrano delle differenze rispetto ai dati registrati nei due anni precedenti, evidenziando alcuni nuovi trend.
Intanto, il turismo verso il continente africano registra flussi in crescita costante, complice il fatto che qui il clima, nei primi mesi dell’anno, è particolarmente indicato per accogliere i viaggiatori: è il periodo della stagione secca breve per la Tanzania (con un +130%) e il Kenya (+26%). Da febbraio ad aprile si è in pieno clima tropicale soprattutto in Senegal (+57%) nella zona della Petite Côte, a sud di Dakar, tra la penisola di Capo Verde e il delta dei fiumi Sine e Saloum.
Per il Sud-Est Asiatico, la Thailandia mantiene negli ultimi anni un trend positivo – crescita dell’11% – restando una delle mete preferite dagli italiani, anche per le sue temperature medie comprese tra i 23 e i 31° nel mese di gennaio.
In America Latina emerge una nuova destinazione, il Cile, con un incremento addirittura del 139%, insieme all’Argentina (a +7%). Nell’analisi condotta sugli ultimi tre anni, Cuba resta sempre al primo posto nelle scelte italiane, anche se si registra un lieve calo di interesse verso l’isola con un trend negativo del 5%. Gli italiani in fuga dall’inverno si sono concentrati, e si concentreranno, anche nel mese in corso, nella scelta di mete dell’area Caraibica, in America Latina, in Africa e in tutto il Sud Est Asiatico.

https://www.idealo.it/blog/19017-inverno-al-caldo-mete-turistiche-invernali-sopra-i-20-gradi/