edizione Nazionale
Qatar Airways: più privacy e personalizzazione nelle nuove Qsuite
notizia pubblicata 10 Marzo 2017 alle ore 10:50 nella categoria Video

In occasione dell’Itb di Berlino Qatar Airways ha presentato le Qsuite, suite private personalizzabili, che rimodellano le aspettative per i viaggiatori business globali. Le QSuite dispongono del primo double-bed del settore disponibile in Business Class, con pannelli privacy riponibili, che consentono ai passeggeri di creare la propria stanza privata. Pannelli regolabili e monitor TV mobili al centro dei quattro posti permettono a colleghi, amici o famiglie che viaggiano insieme di trasformare il loro spazio in una suite privata, consentendo loro di lavorare, mangiare e socializzare insieme. Queste nuove funzionalità forniscono un’esperienza di viaggio personalizzabile che consente ai passeggeri di creare un ambiente che si adatta alle proprie esigenze specifiche.

“Sono orgoglioso di svelare il futuro dei viaggi Premium con la nostra nuova QSuite Business Class. Il nostro design unico offre ai passeggeri una maggiore privacy, più scelta e più personalizzazione. Grazie a queste innovazioni, Qatar Airways ha rivoluzionato il modo in cui serviamo i viaggiatori di Business Class, permettendo ai nostri passeggeri di godere di una First Class experience in Business Class. Con Qatar Airways si può scegliere quando si mangia e le opzioni di menu sono di vario tipo, soddisfando tutti. Si sceglie quando si riposa e quando si desidera divertirsi. Offriamo più scelte rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea, come ‘cabin-within-a-cabin’, con la creazione di doppie QSuites o quadranti”, ha detto Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, presentando il nuovo seat design.

Qatar Airways, inoltre, continua a puntare su un nuovo concetto di cibo e bevande, con l’introduzione di un menù che offre una serie di nuove opzioni di ristorazione. Oltre al servizio ‘dine on demand’ esistente, il nuovo menu Business Class offrirà una selezione di snack ‘sharing dishes’ a disposizione per tutto il volo, che permette ai viaggiatori di rendere il pranzo a 35.000 piedi un’esperienza sociale. Una Express Breakfast sarà disponibile anche per coloro che scelgono di dormire un po’ di più, con l’opzione ‘Do Not Disturb’ disponibile sulla porta della loro QSuite privata.
Infine, Qatar Airways ha anche lanciato una nuova interfaccia utente con la nuova generazione di Oryx One, piattaforma di intrattenimento a bordo.
Al Baker ha anche annunciato che a partire da questa estate Qatar Airways inizierà ad offrire connettività in volo, con i dettagli che verranno comunicati nelle prossime settimane.