edizione Emilia Romagna
Parma all’Itb di Berlino con Mille miglia e ‘Brand Parma’
notizia pubblicata 10 Marzo 2017 alle ore 11:10 nella categoria borse e fiere

Anche Parma di presenta all’Itb di Berlino col progetto legato ai 2.200 anni della fondazione della città da parte dei romani e presentando quelle che sono le sue eccellenze non solo storico-culturali, ma anche di richiamo turistico di primo ordine, come la Mille Miglia che quest’anno, per la terza volta consecutiva, farà tappa a Parma e festeggerà i suoi 90 anni di storia.

“Siamo qui per parlare di Parma che compie quest’anno 2.200 anni dalla sua fondazione da parte dei romani – ha spiegato Federico Pizzarotti, sindaco di Parma – per questo è stato ideato un logo da Franco Maria Ricci, che riprende il ‘Brand Parma’. Per noi il 2017 vuole essere un punto di partenza e di rilancio della città in Italia e nel mondo”.
“Per Parma la Mille Miglia è molto importante – ha spiegato Cristiano Casa, assessore al Turismo – in quanto si tratta di uno degli esempi più belli e rappresentativi del Made in Italy. Quest’anno la Mille Miglia festeggia i 90 anni e Parma si appresta ad accoglierla, sabato 20 maggio, come tappa per il terzo anno consecutivo. Sarà una grande festa, un’occasione speciale per promuovere la nostra città sotto tutti i punti di vista”.
“La magica combinazione che miscela il fascino delle automobili d’epoca con la bellezza dei luoghi e l’entusiasmo popolare genera uno spettacolo inimitabile su un palcoscenico che non ha uguali al mondo – ha sottolineato Alberto Piantoni, ad di 1000 Miglia Srl – Oltre alla folla assiepata ai bordi delle strade italiane, la platea degli spettatori entusiasti è ormai senza confini”.