edizione Lazio
Fiumicino primo scalo in Europa: la soddisfazione di Meloni
notizia pubblicata 13 Marzo 2017 alle ore 11:30 nella categoria Aeroporti

“La designazione dell’Aeroporto di Fiumicino da parte dell’Airport Council International come migliore aeroporto d’Europa, è un ottimo segnale. Lavorare sull’accoglienza, è una nostra priorità”. Con queste parole Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma, commenta la classifica sui migliori scali europei stilata dall’Aci.

Apprezzamenti anche per il mensile ‘Check in Rome’, nuova iniziativa editoriale, in italiano e in inglese, in favore dei viaggiatori nata da un accordo di collaborazione tra AdR e Codacons e distribuita gratuitamente negli scali di Fiumicino e Ciampino e in grado di fornire ai turisti tutte le informazioni più importanti sulla città.

“Sono felice perché il primo numero – commenta Meloni – si apre con un evento eccezionale: i Musei Capitolini ospitano il Codice sul volo di Leonardo (fino al 17 aprile). Un motivo in più per visitarli. Il ‘volo’ è per molti turisti che visitano la nostra città il primo passo verso Roma. E’ fondamentale – conclude l’assessore – che l’arrivo e la partenza siano contrassegnati da servizi confortevoli”.