edizione Nazionale
Ecco l’app in italiano delle Isole Vergini Britanniche
notizia pubblicata 14 Marzo 2017 alle ore 10:50 nella categoria Web 2.0

The British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission annuncia il lancio dell’app ‘Isole Vergini Britanniche’, interamente in italiano dedicata alle BVI, realizzata dalla rivista online Latitudes Travel Magazine in forma di e-book interattivo. Scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet da Google Play e Apple Store, questa smart guide si propone come strumento innovativo, intuitivo e user-friendly per aumentare la conoscenza di questo arcipelago caraibico tra i viaggiatori italiani e gli operatori di settore.
L’app è stata sviluppata come guida pratica e versatile per andare alla scoperta dei ‘Piccoli Segreti della Natura’ di quest’angolo arcipelago di oltre 60 isole incastonate nel mar dei Caraibi. Questo e-book di oltre 250 pagine, dotato di informazioni e approfondimenti utili che svelano il fascino delle Isole Vergini Britanniche, presenta le isole in modo accattivante, grazie ai suoi numerosi contenuti video e fotografici di grande impatto visivo ed emotivo, che riescono a rendere al meglio la vivace esplosione cromatica della destinazione.
Le 4 sezioni in cui è diviso l’e-book (Le Isole, Attività Acquatiche e Outdoor, Food e Romance) descrivono le Isole Vergini Britanniche. Dal mix di natura incontaminata e cultura British agli usi e costumi locali, l’appeal che questo arcipelago sa esercitare sui viaggiatori emerge pagina dopo pagina. In particolare, nella sezione ‘Le Isole’ gli utenti potranno scoprire le quattro principali (Tortola, Virgin Gorda, Jost Van Dyke e Anegada) e la costellazione di isole minori dell’arcipelago, con suggerimenti su dove alloggiare, sulle spiagge più belle e sulle esperienze assolutamente da provare. La seconda sezione, ‘Attività Acquatiche e Outdoor’, presenta le BVI come la meta perfetta non solo per oziare su spiagge assolate, ma anche per cimentarsi in emozionanti attività e sport.
A tutti i buongustai verrà l’acquolina in bocca anche solo sfogliando le pagine dedicate al ‘Food’ e scoprendo la cucina dagli influssi creoli. Il tutto da accompagnarsi con i famosi coktail locali a base di rum.
Infine, nella sezione ‘Romance’ tutti gli innamorati scopriranno perchè le British Virgin Islands sono la destinazione romantica per eccellenza, che desiderino visitarle per suggellare il proprio amore, per festeggiare un importante anniversario o anche semplicemente per concedersi una fuga romantica in paradiso.
L’app ‘Isole Vergini Britanniche’ è scaricabile gratuitamente da Google Play e da Apple Store.

http://www.bvitourism.it