edizione Nazionale
Seconda edizione per il catalogo dedicato agli States di Condor
notizia pubblicata 15 Marzo 2017 alle ore 10:21 nella categoria Tour operator

Supera il primo anno di test la programmazione sugli Stati Uniti di Condor TO. Avviata nel 2016 con i tour di gruppo, viene rivista dando seguito alle indicazioni delle adv e passa alla pubblicazione del secondo catalogo.

Gli Stati Uniti godono di un solido apprezzamento da parte del mercato italiano, fortemente repeater verso le grandi città, i parchi nazionali d’estate e gli eventi. “Abbiamo introdotto gli Usa per diverse ragioni: in primis crediamo sia un mercato nel quale possiamo dire la nostra nonostante i tanti attori già presenti – osserva Leonardo Patacconi, presidente del TO – Inoltre, mostra segnali di costante crescita ed è un prodotto di linea che va ad affiancare le nostre programmazioni storiche, abbinate a voli charter. Ci permetterà di rinforzare il fatturato grazie al suo flusso meno stagionale”.
“La prima stagione è servita a condurci ai nuovi programmi del 2017, nei quali abbiamo modificato molti elementi – commenta Corrado Munarin, strategy manager del TO – Siamo sicuri che il mercato recepirà nel modo corretto e il risultato sarà una conseguenza del nuovo approccio al prodotto”.
Gli itinerari sono validi per minimo due persone e sono a partenze sempre garantite. Entrano nella programmazione anche 3 percorsi in Canada, uno East e uno Ovest, più un terzo che abbraccia entrambe le coste. I soggiorni alberghieri nelle principali città degli States sono a conferma immediata, in particolare a New York.
Non mancano pacchetti di volo più soggiorno a New York/Miami, combinati all’estensione mare nei Caraibi (Messico, Jamaica e Repubblica Dominicana). Con soluzioni dedicate ai viaggi di nozze, ma non solo. La durata di questi ‘combinati’ è calcolata su un periodo base di 10 notti, ma può essere modificata in soggiorni più o meno lunghi secondo una flessibilità da tailor made.
Gli Usa più i Caraibi includono sempre i collegamenti aerei da e per l’Italia più i proseguimenti dagli Stati Uniti ai Caraibi. Il catalogo è un monografico di 52 pagine; gli adeguamenti carburante al momento seguono le tariffe dei voli di linea mentre eventuali adeguamenti valutari solo a fronte di un forte apprezzamento della valuta americana.