edizione Nazionale
Sciopero controllori 20 marzo, Alitalia cancella 40% voli
notizia pubblicata 17 Marzo 2017 alle ore 13:01 nella categoria Compagnie aeree

Stop lunedì prossimo al 40% dei voli nazionali ed internazionali di Alitalia. La compagnia ha deciso di cancellare i voli per un’agitazione di alcune sigle sindacali dei controllori di volo in programma dalle 13 alle 17 e per uno sciopero proclamato dalla sigla sindacale CUB Trasporti (e per gli aeroporti di Milano anche il sindacato USB) per l’intera giornata del 20 marzo – ad eccezione delle fasce garantite 7-10 e 18-21 – del comparto aereo.
La compagnia ha attivato un piano straordinario per riproteggere sui primi voli disponibili – possibilmente in giornata – il maggior numero di passeggeri coinvolti nelle cancellazioni.
Il 20 marzo la compagnia informa inoltre che impiegherà su alcune rotte domestiche e internazionali aerei più capienti per facilitare la riprotezione dei passeggeri. Negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate la Compagnia ha previsto un rafforzamento del proprio personale per assicurare la massima assistenza ai clienti. E’ stato anche incrementato il numero degli addetti al call center.