edizione Sicilia
Palermo, il parco della Favorita apre per 5 domeniche tra musica, sport e cultura
notizia pubblicata 18 Marzo 2017 alle ore 08:14 nella categoria Eventi

Corse a piedi o in sella alle mountain bike, passeggiate, musica, pattini, calcio, corsi per bambini, aree picnic con tavoli e panchine, attività ludiche, sportive, culturali dedicate ai ragazzi e ai loro genitori, letture ad alta voce e spettacoli di danza. Questo ed altro all’interno del vasto programma della manifestazione “La domenica Favorita” che partirà domenica 26 marzo e si prolungherà per altre quattro domeniche sino alla fine di maggio (9 e 23 aprile, 7 e 21 maggio) fra le 8 e le 14 all’interno del Parco della Favorita che per l’occasione vedrà la chiusura al traffico delle strade interne, viale Diana e viale Ercole la domenica mattina dalla 8 alle 14.

Il palinsesto della prima domenica prevede oltre 30 appuntamenti distribuiti in tre siti di pregio storico-architettonico (Villa Niscemi, Palazzina Cinese e Museo Pitrè) mentre saranno 15 le aree tematiche a carattere ludico, sportivo, culturale.

Previsti anche dei servizi a supporto della manifestazione. Tre bus navetta gratuiti per gli spostamenti all’interno del Parco della Favorita con 13 nuove fermate insieme ad alcuni stalli di bike sharing e 6 parcheggi in prossimità dei rispettivi ingressi al Parco. Per il raggiungimento della zona interessata alla manifestazione, Amat ha previsto per quelle domeniche il biglietto unico per l’intera città per poter raggiungere il Parco della Favorita e Mondello e sarà operativo anche il servizio di taxi sharing.

“Il Parco delle Favorita senza automobili e animato da decine di piccoli e grandi eventi sportivi, culturali e di socialità. Tutto questo a disposizione dei palermitani e dei turisti che potranno riscoprire fino in fondo questa splendida area della nostra città”, ha commentato il sindaco Leoluca Orlando.

www.ladomenicafavorita.com