edizione Nazionale
Eden Travel Group, al via nuova formazione per adv
notizia pubblicata 21 Marzo 2017 alle ore 10:45 nella categoria Tour operator

Prosegue infatti il calendario di formazione itinerante di Eden Travel Group rivolto agli adv italiani replicando il successo degli Eden World Cafè e avviando per la prima volta un panel dedicato esclusivamente ai viaggi su misura di Eden Made, dal nome ‘Taylor Made Tour’.

“La 1^ edizione dei Taylor Made Tour ha visto la sua prima tappa a Cagliari a inizio marzo e tocca otto regioni italiane fino a metà aprile – dice Eva Lo Bartolo, responsabile Eventi, Eden Travel Group – I corsi dedicati a Eden Made coniugano l’approfondimento, con i topic point di destinazione, al carattere informale che contraddistingue la formazione del Gruppo Eden. È partita a metà marzo anche l’edizione 2017 di Eden Word Cafè, format di successo in stile ‘speed date’ e dedicato alle programmazioni dei brand Eden Viaggi, Margò e Turisanda con focus su Mediterraneo e Mare Italia. La novità della formazione primaverile di Eden Travel Group è il coinvolgimento dei top seller nei due educational in programma, uno in Messico a maggio e l’altro ad Antigua a giugno prossimo”.
Far emergere e premiare i migliori adv è uno fra gli obiettivi della formazione del Gruppo e l’introduzione dei premi nasce anche dopo aver verificato l’utilità degli incontri e averne confermato il successo.
“Il Gruppo ha indagato l’efficacia della formazione attraverso un sondaggio e-mail che ha coinvolto circa 9.500 agenzie di viaggio- dice Roberto Ciacci, direttore Marketing e Comunicazione Eden Travel Group – La sintesi dell’operazione ha confermato il successo dell’attività, evidenziando la necessità di proseguire la formazione per gli agenti, con due rivisitazioni del panel. In primo luogo emerge la necessità di dedicare calendari formativi segmentati per brand ed in secondo luogo il gruppo premia i top seller, con la realizzazione dei due educational che Eden Travel Group programmerà in primavera”.