edizione Campania
Reggia di Carditello, nuova segnaletica a carico dell’Automobile Club di Caserta
notizia pubblicata 21 Marzo 2017 alle ore 10:45 nella categoria Beni culturali

L’Automobile Club di Caserta si occuperà di apporre la segnaletica stradale necessaria per indicare agli automobilisti, ai turisti e ai visitatori come raggiungere il Real Sito di Carditello.

Dopo un incontro con Antonello Salzano e Marino Perretta, rispettivamente presidente e direttore dell’Automobile Club di Caserta, i vertici della Fondazione Real Sito di Carditello, presieduta dal Luigi Nicolais e diretto da Angela Tecce, hanno accolto la proposta dell’ente che provvederà a far installare la cartellonistica con il classico fondo marrone.
La segnaletica, che recherà discretamente anche il logo Automobile Club Caserta, verrà installata sulle maggiori arterie della regione Campania e punti cruciali del territorio tra le province di Caserta, Napoli e Latina oltre ad essere posizionata alle uscite autostradali.
Attualmente la Reggia di Carditello non dispone di un’adeguata segnaletica per raggiungerla. Oltre alla cartellonistica sono al vaglio, da parte dell’Automobile Club di Caserta altre iniziative (eventuali totem, info point) per promuovere l’accessibilità al monumento.