edizione Sicilia
Accoglienza mirata e benefit dedicati: a Palermo il turista è lo ‘Special Guest’
notizia pubblicata 21 Marzo 2017 alle ore 12:19 nella categoria Travelexpo

A Palermo il turista diventa Special Guest. È quello che accadrà a chi sceglierà di trascorrere qualche giorno nel capoluogo siciliano tra il 7 e il 14 maggio nel corso della “Settimana dell’Ospitalità Turistica”, manifestazione che si svolge nell’ambito di Travelexpo, la Borsa del Turismo Globale programmata dal 5 al 7 maggio alla Fiera del Mediterraneo.

L’obiettivo è quello di promuovere l’offerta turistica palermitana, con un prodotto appetibile sul piano della qualità e della competitività, utilizzando per la commercializzazione ed in via esclusiva il sistema tradizionale dei TO e delle agenzie di viaggio. I pacchetti, infatti, potranno essere realizzati esclusivamente dai tour operator che programmano Palermo e verranno veicolati solo attraverso il circuito delle agenzie di viaggio di tutta Italia. In pratica, le  strutture ricettive palermitane offriranno agli operatori sconti e benefit e servizi di ospitalità ed accoglienza dedicati, comprensivi di cadeau, da offrire agli ospiti.

Sul piano nazionale l’operazione verrà supportata da una specifica campagna promozionale sui social network nazionali e sui media di settore e tra i 16.000 operatori turistici internazionali aderenti allo Skal International Club.

L’iniziativa è della Logos Comunicazione e Immagine,  gode del patrocinio del Comune di Palermo e si è resa possibile grazie al pieno coinvolgimento delle associazione di categoria quali Confcommercio, Sicindustria, Confesercenti, Legacoop, Cidec, Confcooperative, Casartigiani, Asaconfartigianato e A.G.C.I. All’iniziativa hanno aderito anche le due associazioni di guide turistiche individuando specifici itinerari con tappe in botteghe artigiane. Sarà inoltre individuato uno specifico tour adatto ai turisti disabili con problemi motori.