edizione Nazionale
Weellgo: l’app per avere sempre a portata di mano i documenti di viaggio sbarca alla Bit
notizia pubblicata 23 Marzo 2017 alle ore 12:20 nella categoria Web 2.0

Un’app che consente di portare con sé tutti i documenti, le informazioni, il programma e le mappe del viaggio per non perdere nulla e avere sempre a portata di mano ciò che serve. Si tratta di Weellgo, app sviluppata da LinkSwiss che sarà presente alla BIT di Milano all’interno dell’area ‘Be Tech’. Oltre alla parte espositiva, LinkSwiss sarà protagonista di 2 interventi dal titolo ‘Evoluzione del viaggio mobile – Personalizzare l’esperienza del cliente e intercettare nuove revenue’ che si terranno domenica 2 aprile dalle 16 alle 16.50 all’Arena #Milano e martedì 4 aprile dalle 14 alle 14.50 all’Arena #InLombardia.

“Il nostro intervento verte sulla tendenza in crescita costante dell’utilizzo del mobile nell’ambito del turismo, su come si stanno muovendo i Big del Settore e come i TO e le adv possono mettersi in gioco in questo ambito, fidelizzando il cliente e generando nuove revenue” commenta Andrea Scotti, LinkSwiss.
Weellgo permette di mettere a disposizione, sul dispositivo mobile di chi viaggia, la pratica completa di tutti i servizi fondamentali, sostituendo i classici documenti di viaggio cartacei e consentendo di portare con sé, in ogni momento, tutto quanto serve per consultare ogni singolo dettaglio del proprio viaggio.

L’app consente al TO o all’adv di inviare delle notifiche ai clienti nel caso di cambiamenti di orari di volo o di spostamenti, così come eventuali upgrade in hotel o suggerimenti per escursioni facoltative. Il processo è molto semplice: l’adv (o il TO per essa) carica il viaggio sulla piattaforma Weellgo che da quel momento è disponibile per il cliente e può essere scaricato su qualsiasi device mobile grazie ad un’app che si aggiorna in automatico ogni volta che il viaggio viene modificato o messo a punto. Attraverso l’app, il cliente avrà sempre a portata di mano i documenti e avrà modo di accedere a tutte le altre funzioni. I viaggi dei clienti possono essere gestiti sulla piattaforma Weellgo attraverso il pannello web o con le API integrabili nel sistema utilizzato dal TO e accessibile all’adv.
È inoltre possibile richiedere un’app personalizzata con icona, logo, splash screen, colori principali e testi per adattarsi al meglio alle necessità di TO e adv.

http://www.weellgo.it http://www.linkswiss.com