edizione Friuli Venezia Giulia
Trieste si prepara ad accogliere la Majestic Princess
notizia pubblicata 24 Marzo 2017 alle ore 10:10 nella categoria Crociere

Venerdì 31 marzo la città di Trieste accoglierà il viaggio inaugurale della Majestic Princess, nuova nave da crociera realizzata da Fincantieri a Monfalcone, la prima ad operare per il mercato cinese. La conferma è stata data da Maurizio Bucci, assessore comunale al Turismo, Promozione del Territorio e Sviluppo Economico.

Bucci ha evidenziato anche un incontro ufficiale in municipio con il comandante della nave, il triestino Dino Sagani; la messa a punto di una grande novità pirotecnica mai vista in città, che saluterà la partenza e ancora una conferenza (in programma il 29 marzo all’auditorium del Salone degli Incanti).
Il viaggio inaugurale della ‘Majestic Princess’ avverrà a 50 anni di distanza dal quel 1967 che vide partire proprio da Trieste La “Motonave Italia”, che si può considerare la prima ‘Princess’ del mare,. Dalle Rive si potrà così ammirare e salutare questa grande nave, che ha una stazza che supera le 143 mila t, una lunghezza di 330 m, una larghezza di quasi 39m , capace di ospitare oltre 3.500 passeggeri e più di 1000 membri d’equipaggio, con una velocità di crociera di 22 nodi.