edizione Lombardia
Parte da Milano la nuova edizione dello Streeat Food Truck Festival
notizia pubblicata 28 Marzo 2017 alle ore 11:25 nella categoria Enogastronomia

Il 31 marzo prende il via da Milano il tour primaverile dello ‘Streeat-Food Truck Festival’, primo festival itinerante dedicato allo Street Food di qualità. Dal 2014, con la 1^ edizione a Milano alla Fabbrica del Vapore, il Festival ha raggiunto 13 città e un milione di persone, promuovendo la cultura del cibo di qualità su ruote in un weekend alternativo a base di eccellenze regionali accompagnate da birre artigianali, musica selezionata e spazi verdi.

Dopo Milano, dove sarà in piazza Leonardo Da Vinci, il tour farà tappa a Rimini, Udine, Mantova, Bassano del Grappa, Pordenone, Sesto San Giovanni, Bergamo.
Tra le proposte regionali la pizza fritta, gli arrosticini di pecora, il risotto giallo, le lumache e il baccalà alla vicentina, ma anche specialità internazionali come Poff cakes con farine e uova biologiche, kebap di Angus, hot dog gourmet, churros, arepas Venezuelane, gelati Giapponesi, BBQ Americano, baked potatoes, ceviche e lomo saltado Peruviano, asado Argentino, crepès e galletes. Presenti anche scelte vegane, vegetariane, gluten-free e senza lattosio.