edizione Emilia Romagna
Bagnacavallo pronta ad ospitare la mostra sui Lego
notizia pubblicata 30 Marzo 2017 alle ore 10:44 nella categoria Eventi

L’8 e 9 aprile Bagnacavallo ospiterà un’esposizione unica dei ‘mattoncini’ più famosi al Mondo: i Lego. All’interno dell’Antico Convento di San Francesco (via Cadorna 10), per l’intero weekend giovani e meno giovani, famiglie intere, curiosi e tanti appassionati potranno ammirare un’esposizione pressoché unica di ‘mattoncini’.
Su un’area espositiva di oltre 1500 mq, ci saranno ben 300 mq di costruzioni, che faranno dell’appuntamento romagnolo uno dei più importanti a livello nazionale. “Siamo arrivati all’edizione numero 5 della ‘Città dei Lego’ di Bagnacavallo – sottolineano Rossano Palleri e Laura Montevecchi, anima e promotori dell’evento – Quest’anno, però, abbiamo voluto fare un salto di qualità e, sulla spinta degli ottimi riscontri ottenuti negli anni passati, abbiamo addirittura triplicato l’esposizione rispetto al 2016”.
Saranno più di 1 milione i mattoncini che andranno a comporre decine di opere e diorami che saranno a Bagnacavallo. Oltre alla parte espositiva, sabato è in programma anche un calendario di attività, fra le quali lo Speed Build Champions, la gara di velocità (per bambini e adulti) nella quale tutti i partecipanti si cimentano nella costruzione di un medesimo soggetto.
Sempre nella stessa giornata ci sarà anche l’animazione in compagnia di Batman, Robin e il Joker. Numerosi anche gli ospiti che contribuiranno ad arricchire l’evento, come Empira Starwars Ravenna, il fan club dei super appassionati di ‘Guerre Stellari’.
Orario di apertura: sabato dalle 14 allen22, domenica dalle 10 alle 20. Ingresso: biglietto euro 5; bambini fino a 14anni gratuito.