edizione Nazionale
Alitalia offre 4 diversi pacchetti wi-fi per restare connessi in volo
notizia pubblicata 05 Aprile 2017 alle ore 11:20 nella categoria Compagnie aeree

Si amplia l’offerta Alitalia sui voli di lungo raggio per le connessioni wi-fi di bordo: i passeggeri potranno ora scegliere fra quattro pacchetti, con prezzi diversi. A partire da 2 dollari, i passeggeri possono collegare il pc portatile, il tablet o lo smartphone alla rete wi-fi. Inoltre, a bordo è possibile effettuare chiamate telefoniche con il proprio cellulare attraverso il roaming internazionale.

Questi nel dettaglio i quattro pacchetti, Lite, Flexi, Flexi Plus e Business. Lite, il pacchetto da 10 MB al prezzo di 2 dollari, per restare in contatto con chi si vuole, usando solo Whatsapp, Messenger o le proprie ‘chat application’ preferite. Flexi, il pacchetto da 50 MB al prezzo di 6 dollari per utilizzare le chat e leggere fino a 100 email. Flexi Plus, il pacchetto da 90 MB a 12 dollari, che consente di leggere fino a 200 email, navigare sui siti web e chiacchierare con gli amici mentre si è in volo. Business, il pacchetto da 200 MB a 20 dollari, per navigare durante tutto il volo ed inviare fino a 300 email.

Inoltre, Alitalia ha rinnovato gli interni delle cabine degli aerei di lungo raggio: oltre alla connettività wi-fi, sono stati istallati schermi individuali più grandi (business da 15” a 16”; premium economy da 10,4“ a 13,3”; economy da 6.5” a 9”) e veloci, sono disponibili più contenuti ed è possibile vedere canali tv in diretta durante il volo. Tutti gli Airbus A330 e quattro Boeing 777-200ER presentano già la connessione Wi-Fi e i nuovi interni, mentre l’upgrading sui restanti Boeing 777 sarà completato entro la primavera 2018.