edizione Lazio
AdR, evento speciale con il maestro Pappano nel weekend di Pasqua
notizia pubblicata 10 Aprile 2017 alle ore 10:55 nella categoria Aeroporti

Venerdì 14 aprile alle 11.30,nello scenario della nuova area di imbarco E, i viaggiatori in transito avranno la piacevole sorpresa di ascoltare il Maestro Antonio Pappano, direttore principale dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, in un’esibizione straordinaria su uno dei due pianoforti presenti in aeroporto.

Con questo appuntamento il Leonardo da Vinci inaugura l’alta stagione del traffico sull’aeroporto, in occasione del primo weekend lungo di Pasqua.
Pappano sarà affiancato dal violoncellista Luigi Piovano, primo violoncello solista dell’Orchestra di Santa Cecilia, nell’esecuzione di Due Romanze di Giuseppe Martucci, il Rondò della Sonata per violoncello e pianoforte op. 5 n.2 di Beethoven e il celebre Volo del calabrone di Nicolaj Rimskij – Korsakov.
Un momento musicale inserito nell’ambito del cartellone inaugurato a gennaio, frutto della partnership tra AdR e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Ogni giovedì lo scalo ospita, infatti, allievi della JuniOrchestra e della Cantoria dell’Accademia di Santa Cecilia, oltre alla partecipazione speciale dei Professori dell’Orchestra e degli Artisti del Coro, con performance ai pianoforti installati da AdR presso il T1 e al T3 e nell’area riconsegna bagagli del T3.