edizione Nazionale
In vacanza col wi-fi? Un italiano su tre sceglie hotel in base alla sua presenza
notizia pubblicata 11 Aprile 2017 alle ore 12:31 nella categoria Curiosita'

Gli italiani in vacanza non riescono a fare a meno del wi-fi. È quanto emerge da un sondaggio condotto da Facile.it su un campione di italiani fra i 18 ed i 60 anni. Per l’83% è imprescindibile in una vacanza. Il 62% è a favore anche del wi-fi in volo. I più inclini al non rinunciare alla connessione nemmeno in aereo sono gli uomini (66,8%), mentre fra le donne prevale ancora il partito di chi vuole cellullari e tablet senza wi-fi mentre si è in volo (53,2%). Secondo i dati del sondaggio, la presenza o meno del wi fi diventa anche elemento fondante nelle scelte legate al dove fare le proprie vacanze.

Un rispondente su tre dichiara di decidere se soggiornare o meno in un hotel in base al fatto che questo abbia o meno la connessione wi-fi per gli ospiti; lo stesso principio vale anche per la ricettività non professionale visto che anche le case per le vacanze sono appetibili al 31,7% dei vacanzieri solo e offrono il wi-fi, meglio se gratuito.
Il wi-fi permea ormai ogni aspetto della nostra quotidianità, anche a scapito della socializzazione e, forse, il dato più eclatante emerso dal sondaggio è che diventa spesso condicio sine qua non persino nella scelta del ristorante. Il 5,6% dei rispondenti si siede solo ai tavoli di locali wi-fi connected, la percentuale sale addirittura all’8,5% per il campione femminile.

https://www.facile.it/adsl.html