edizione Nazionale
Alla scoperta della Grecia Classica con ViaggiOggi
notizia pubblicata 22 Maggio 2017 alle ore 10:50 nella categoria Tour operator

ViaggiOggi propone dei tour pensati per accompagnare in un tempo, oltre che in uno spazio, dai contorni incredibili. Le proposte sono diverse, per chi vuole fare un tuffo nella storia dell’antichità, nella vera culla dell’Europa, è sufficiente una settimana. Si tratta di un assaggio, naturalmente, che può essere ampliato con soggiorni più lunghi e abbinato a una crociera con Celestyal Cruises o ad una vacanza di mare.

Con i tour di ViaggiOggi si viaggia accompagnati da guide molto preparate, che illustrano le città e ne raccontano i segreti: le storie dei personaggi dell’antichità, tra guerre e questioni di cuore, sono attuali e affascinanti. Le partenze sono da Atene, Salonicco e Patrasso, e si può scegliere tra diverse formule: dalle visite di un giorno ai minitour di 3 o 4 giorni fino alla settimana intera.
Immancabile una visita alla capitale Atene, con la sua Acropoli che corrisponde all’età dell’Oro per la civiltà greca, quando dominava il Mediterraneo, e ne conserva testimonianze splendide. A Micene si trova la tomba di Agamennone, secondo il racconto omerico uno dei fautori della Guerra di Troia, condotta per riportare Elena, moglie del fratello Menelao, in patria. A Salonicco, nel nord del paese, si nota invece l’influenza macedone, da Alessandro Magno al padre Filippo II. E ancora c’è tempo per soste a Olympia e Delfi.
I prezzi per un tour settimanale, in programma tutto l’anno, partono da 770 euro a persona e includono pernottamenti, trasferimenti in pullman e pasti come da programmi dettagliati illustrati sul sito www.greciaclassica.it www.viaggioggi.it