edizione Nazionale
Il Topolino celebra i 25 anni di Disneyland Paris con numero speciale
notizia pubblicata 12 Aprile 2017 alle ore 10:30 nella categoria Curiosita'

In occasione del 25° compleanno di Disneyland Paris, che ha aperto i battenti proprio il 12 aprile 1992, il settimanale Topolino celebra il 25° Anniversario della destinazione Disney alle porte di Parigi con un numero speciale composto da una copertina dedicata, un editoriale della direttrice Valentina De Poli e una magica storia al confine tra realtà e fantasia.

La copertina, ideata da Fabrizio Petrossi, raffigura Topolino e Minni, in compagnia di Walt Disney, mentre guardano affascinati il Castello della Bella Addormentata nel Bosco, più scintillante che mai. La storia, intitolata ‘Topolino alla ricerca della 25a Stella’, è ambientata proprio là dove i sogni diventano realtà e Topolino è il protagonista di un viaggio fantastico in mondi magici e straordinari.
Il soggetto e la sceneggiatura sono di Fausto Vitaliano e i disegni di Fabrizio Petrossi. “In redazione viviamo tutti i giorni a stretto contatto con la magia Disney – afferma Valentina De Poli – Ma quando sentiamo l’esigenza di tornare all’essenza della nostra disneyanità sappiamo che non c’è miglior cura di una full-immersion a Disneyland Paris. Quest’anno, per il 25° Anniversario, abbiamo messo in campo le nostre risorse migliori: una storia a fumetti e un concorso creativo per famiglie per volare a Disneyland Paris. Ci aspettiamo migliaia di partecipanti: la festa è solo all’inizio”.
I lettori di Topolino possono partecipare a un concorso speciale per vincere uno dei premi in palio e i primi 5 fortunati vincitori potranno aggiudicarsi un magico soggiorno a Disneyland Paris per una famiglia di 4 persone. In palio anche 25 kit di 2 biglietti per l’ingresso giornaliero in entrambi i Parchi Disney e 25 abbonamenti annuali a Topolino (52 numeri).