edizione Nazionale
L’offerta del Codacons a Uber per continuare a garantire servizio  
notizia pubblicata 13 Aprile 2017 alle ore 10:57 nella categoria Trasporti

Codacons tende la mano a Uber per bypassare il blocco imposto alla celebre app dai giudici.  “La decisione del Tribunale di Roma che vieta ad Uber di operare sul territorio italiano può essere superata concedendo momentaneamente il servizio gestito dall’azienda al Codacons, che organizzerà il trasporto di passeggeri al posto di Uber”. L’associazione dei consumatori in pratica propone alla società statunitense di utilizzare l’app al suo posto.

“La sentenza del Tribunale si applica ad Uber ma non ad altre realtà analoghe che non sono destinatarie della decisione di divieto dei giudici – spiega il Codacons – Questo permetterebbe, in attesa della decisione sul ricorso d’appello annunciato dalla società, di cedere a terzi i servizi erogati dall’azienda tramite app, e proseguire nel trasporto passeggeri attraverso gli autisti finora affiliati ad Uber”.

L’associazione propone così ad Uber un incontro, e si mette a disposizione per garantire la continuazione del servizio in Italia tramite apposita app del Codacons, in modo da non violare le disposizioni del Tribunale e assicurare al tempo stesso agli utenti maggiore concorrenza e possibilità di scelta nel settore dei trasporti non di linea.