edizione Lazio
American Airlines e AdR annunciano nuovo volo da Roma a Dallas
notizia pubblicata 14 Aprile 2017 alle ore 11:15 nella categoria Compagnie aeree

American Airlines e AdR, in collaborazione con VisitDallas, hanno annunciato la partenza del primo volo diretto tra l’Italia e il Texas, in programma per il 6 maggio.

“Sono entusiasta di annunciare l’inizio del primo collegamento diretto tra l’Italia e il Texas, si tratta di un investimento che American Airlines sta effettuando in Italia ed è un segnale dell’attenzione che la compagnia ha per il nostro mercato e per l’aeroporto di Roma Fiumicino in particolare”, ha detto Roberto Antonucci, direttore Commerciale per il Sud Est Europa per American Airlines Italia – Aumentare la nostra presenza all’interno del più importante hub italiano collegandolo con Dallas – Fort Worth, rafforzerà ed agevolerà l’incremento del traffico business, leisure e cargo tra i due paesi e consentirà ai passeggeri di proseguire il loro viaggio con comodi collegamenti verso altre destinazioni degli Stati Uniti, Caraibi e America Latina”.

“Siamo onorati di essere al fianco ad American Airlines in un giorno così importante – ha aggiunto Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di AdR – La prossima apertura del volo diretto per Dallas – Fort Worth DFW rappresenta una crescita in termini di accessibilità intercontinentale di Fiumicino, uno dei fondamentali obiettivi perseguiti nell’ambito della strategia di sviluppo di AdR. Con questa nuova apertura il Leonardo da Vinci sarà connesso direttamente con 12 destinazioni degli Stati Uniti”.
La rotta sarà operata da un aeromobile Boeing 777-200 Retrofit. Con l’introduzione del nuovo volo per Dallas – Fort Worth, American Airlines opera fino a 8 collegamenti giornalieri verso gli Stati Uniti dagli aeroporti italiani di Roma Fiumicino FCO, Milano Malpensa MXP e Venezia VCE.