edizione Piemonte
Boom di visite ai Musei Reali di Torino nel Ponte di Pasqua
notizia pubblicata 18 Aprile 2017 alle ore 11:45 nella categoria Beni culturali

Più di 8mila visitatori ai Musei Reali di Torino durante il Ponte di Pasqua. Dalla giornata di venerdì 14 aprile e per tutto il fine settimana e nella giornata di Pasquetta, sono stati oltre 8.000 biglietti staccati precisando che “il dato di lunedì 17 aprile è calcolato sulla stima degli ingressi alle ore 14″.

“Il flusso costante nei quattro giorni di festa – spiega la nota del Museo – ha visto una forte presenza di pubblico proveniente da altre città d’Italia, a cui si aggiungono turisti stranieri che hanno affollato i Musei Reali nel primo ponte del 2017, grazie anche alla vasta e diversificata offerta proposta.
Oltre ai classici percorsi di visita infatti il pubblico si è potuto immergere nelle mostre temporanee ospitate in Galleria Sabauda, da Le meraviglie del mondo. Le collezioni di Carlo Emanuele I di Savoia, prolungata fino al 7 maggio, al Confronto dedicato alla Madonna dei Miracoli, Pittura come scultura. Cerano e un capolavoro del Seicento lombardo; e ancora nello spazio Scoperte ha potuto ammirare L’occhio fedele. Incisori olandesi del Seicento, mostra anch’essa prorogata fino a domenica 7 maggio 2017, oltre a Sui generi, il progetto espositivo di Flavio de Marco”, continua la nota. I Musei Reali saranno visitabili anche per il Ponte del 25 aprile.