edizione Toscana
Ravensburger sceglie campagna San Quirico d’Orcia per i suoi puzzle
notizia pubblicata 19 Aprile 2017 alle ore 11:30 nella categoria Territori

La campagna di San Quirico d’Orcia(Siena) è tra le immagini da ricomporre nei puzzle Ravensburger. L’azienda, si legge in una nota, ha riprodotto la collina di Podere Belvedere inserendo il nuovo puzzle nella ‘Collezione italiana’, insieme alle altre grandi bellezze del Bel Paese.

“È l’ennesimo attestato di stima per il nostro splendido territorio – ha commentato Valeria Agnelli, sindaco di San Quirico d’Orcia -,che dimostra, ancora una volta, quanto sia amata nel mondo la campagna di San Quirico e della Val d’Orcia, quanto la cura e la tutela del paesaggio rurale e politiche che puntano ad un turismo lento e di qualità diano dei risultati importanti nel medio e lungo periodo”.
Intanto Ravensburger ha inviato all’amministrazione comunale una lettera di ringraziamento per aver dato la possibilità di utilizzare l’immagine di San Quirico d’Orcia. A differenza di quanto accaduto in passato con altri marchi internazionali, infatti, la Ravensburger Spa ha rispettato in pieno il regolamento sul copyright per l’utilizzo delle immagini paesaggistiche di San Quirico.