edizione Sicilia
La Regione a Travelexpo con il Buy Sicily, candidature aperte per 25 operatori
notizia pubblicata 22 Aprile 2017 alle ore 09:02 nella categoria Travelexpo

La Regione siciliana partecipa alla diciannovesima edizione di Travelexpo, che si terrà a Palermo, presso il padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo, dal 5 al 7 maggio 2017. E lo fa organizzando il Buy Sicily, in conformità a quanto previsto dal “Piano Regionale di Propaganda Turistica 2017” e nel contesto delle azioni di supporto alle iniziative realizzate nell’ambito dei Progetti di Eccellenza per la realizzazione di itinerari di turismo naturalistico e di turismo religioso, come si legge nell’avviso pubblicato sul sito dell’assessorato al Turismo.

Complessivamente l’assessorato selezionerà 25 seller che rappresentano l’offerta turistica siciliana tra tour operator ed agenzie di viaggio che svolgono attività di incoming e che realizzano un proprio catalogo, anche telematico, destinato alla promocommercializzazione dell’offerta turistica siciliana; alberghi locali 3/4/5 stelle; strutture extralberghiere quali agriturismo, turismo rurale e B&B, dimore storiche, ville, castelli, ostelli, camping, alberghi diffusi residence e villaggi turistici; convention bureau, DMC, PCO, palazzi e centri congressi; aeroporti, compagnie aeree, compagnie di navigazione, porti e marine, charter nautici ed aerei, tour elicotteri, crociere mare, tour in treno, viaggi in pullman, noleggio aerei ed elicotteri-auto-barche-pullman, city sightseeing. Sono escluse dalla selezione dell’offerta alberghiera le catene alberghiere nazionali.

Al fine di partecipare agli incontri previsti, definiti attraverso una piattaforma multimediale tramite on line diary, gli operatori dovranno presentare apposita richiesta via e-mail all’indirizzo [email protected], entro e non oltre le 12 del 26 aprile 2017, specificando nell’oggetto: “TRAVELEXPO 2017 – richiesta di partecipazione”.

Complessivamente saranno selezionati 25 operatori seguendo l’ordine cronologico di arrivo. L’esito della valutazione e le modalità di accreditamento al workshop saranno comunicate agli operatori esclusivamente via email.

Per scaricare l’istanza di partecipazione cliccare qui.