edizione Sicilia
Il Buy Sicily si fa: la Regione presente a Travelexpo
notizia pubblicata 26 Aprile 2017 alle ore 11:00 nella categoria Travelexpo

La Regione Siciliana ha deciso di finalizzare la sua partecipazione a Travelexpo, in programma dal 5 al 7 maggio alla Fiera del Mediterraneo di Palermo, con la seconda edizione del “Buy Sicily”, il workshop dedicato all’incoming che punta a favorire la promo-commercializzazione turistica della Sicilia in Italia e nel mondo, puntando in particolare sui settori del turismo religioso e naturalistico.

Anche se con un po’ di ritardo in fase organizzativa, dovuto al recupero dei fondi necessari, è in fase di conclusione il processo di selezione dei buyer che arriveranno da città italiane e da alcune città europee. Per quanto riguarda i seller i workshop è aperto a tour operator ed agenzie di viaggio; alberghi e strutture extralberghiere; convention bureau, dmc, pco, palazzi e centri congressi; compagnie aeree, compagnie di navigazione, porti e marine, charter nautici ed aerei, tour elicotteri, crociere mare, tour in treno, viaggi in pullman, noleggio aerei, elicotteri, auto, barche, pullman, city sightseeing. I primi  25 operatori turistici siciliani che hanno manifestato interesse a partecipare, rispondendo al bando pubblicato dalla Regione, potranno accedere all’agenda degli appuntamenti.

Gli incontri tra buyer e seller avverranno secondo un’agenda online ma anche gli altri visitatori di Travelexpo potranno incontrare i buyer, ospiti nello stand della Sicilia, a cavallo degli incontri prefissati, laddove se ne crei l’opportunità. Nello stand della Regione ci sarà spazio anche per i titolari dei progetti di turismo naturalistico e religioso. La missione dell’assessorato è quella di valorizzare questi due target insieme a tutti gli altri (strade degli scrittori, turismo enogastronomico, ferrovie turistiche) che nel corso degli ultimi due anni hanno reso la Sicilia una destinazione appetibile sul mercato.

Per accreditarsi alla diciannovesima edizione di Travelexpo clicca su http://accrediti.travelnostop.com/index.php?idevento=38.

http://www.travelexpo.it/2017/