edizione Nazionale
Byhours continua a crescere e lancia campagna radio in Italia
notizia pubblicata 28 Aprile 2017 alle ore 10:00 nella categoria Alberghi

È on air la campagna radio di ByHours.com lanciata per incrementare la crescita sul mercato italiano, con un focus particolare sull’area romana. Gli spot di 25 secondi, incentrati sulla facilità nella ricerca dei migliori hotel e sulla convenienza dell’acquisto di camere d’albergo a blocchi di 3 ore, saranno in onda sul circuito di Radio Dimensione Suono da fine aprile e nel corso del mese di maggio.
La traccia richiama la richiesta di un businessman, appena arrivato in una città dopo un lungo viaggio, al motore di ricerca del proprio smartphone in merito a un suggerimento per riposarsi un po’ e fare una doccia prima di una riunione. Il motore di ricerca gli suggerisce di utilizzare ByHours.com, perfetto per trovare il migliore hotel più vicino, pagando solo le ore di effettivo utilizzo. La serie di spot radiofonici sarà affiancata da una campagna online che mixa Google AdWords, banner posizionati strategicamente e post sponsorizzati Facebook.
ByHours.com continua a registrare un aumento senza battute d’arresto del numero dei clienti e dell’affiliazione delle strutture. Ad oggi, gli alberghi italiani commercializzati da ByHours.com sono oltre 440 con una concentrazione strategica in aree funzionali prevalentemente a un utenza business che utilizza strutture alberghiere ubicate in prossimità di aeroporti e stazioni ferroviarie o hotel di ottimo livello situati in centro, impiegati frequentemente per riunioni o momenti di relax, prima o dopo un viaggio. La città che è cresciuta maggiormente dal punto di vista del numero delle strutture è Roma che attualmente conta 113 hotel, con 20 strutture distribuite tra gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. Seguono Milano con 58 (17 in prossimità degli scali aerei), Firenze con 36, Napoli con 28, Genova con 15 e Torino con 13.
“Dopo la campagna TV su La7 di dicembre, investiamo ancora sul mercato italiano che ci sta dando grandi soddisfazioni. Vogliamo, in particolare, creare ulteriore visibilità sulla piazza romana e far crescere complessivamente, oltre a Milano, anche le aree più periferiche. Tra le new entry più interessanti figura il 5 stelle genovese Grand Hotel Savoia che ha performato bene fin dal suo ingresso nella nostra piattaforma. Grazie alla nuova campagna radio contiamo di far crescere le prenotazioni in area romana del 30% nei prossimi tre mesi e di arrivare entro giugno a offrire a Roma oltre 200 strutture per incrementare anche le richieste legate maggiormente a chi non viaggia per lavoro, target che in questa città, grazie ai grandi flussi che la interessano, sta crescendo più che in altre aree italiane”, commenta Guillermo Gaspart, co-founder di ByHours.com