edizione Sicilia
Nasce Federalberghi Riviera Jonica Messina
notizia pubblicata 28 Aprile 2017 alle ore 12:08 nella categoria Associazioni

Si chiama Federalberghi Riviera Jonica Messina la nuova realtà organizzativa di rappresentanza territoriale del comparto turistico-ricettivo nata dal sodalizio fra Federalbeghi Letojanni Val d’Agrò e l’Associazione Albergatori e Turismo della Riviera Jonica che può contare su una capacità di oltre 5mila posti letto e oltre 20 comuni da Letojanni a Messina.

Federalberghi Riviera Jonica Messina non solo rappresenterà le attività ricettive quali alberghi, RTA, B&B, case vacanza, ma anche tutte le attività imprenditoriali connesse al turismo.

L’obiettivo che si pone, oltre alla rappresentanza degli operatori del settore, è quello di creare un vero e proprio sistema di sviluppo turistico della riviera, coinvolgendo le istituzioni e le amministrazioni del territorio, sviluppando una nuova sfida nella modernizzazione del comparto turistico, anche attraverso tecnologie, digitalizzazione e le nuove frontiere del turismo esperienziale, creando sviluppo e nuove opportunità di lavoro.

Nell’assemblea straordinaria, svoltasi nei giorni scorsi, che ha sancito la nascita del nuovo soggetto, si è adeguato lo statuto e sono state rinnovate le cariche sociali, ora più rappresentative del territorio. Presidente è stato eletto Pierpaolo Biondi, vicepresidenti Giovanni Ardizzone e Giovanni Foti.

Forti del contributo e dell’esperienza dei nuovi associati, si continuerà con maggiore slancio, la collaborazione con Federalberghi Taormina e con Federalberghi Giardini Naxos, contribuendo tutti insieme a rafforzare la categoria ed a implementare le misure necessarie per lo sviluppo turistico del comprensorio taorminese.