edizione Emilia Romagna
Sarà a Bologna la 3^ edizione di Good Italy Workshop
notizia pubblicata 02 Maggio 2017 alle ore 12:42 nella categoria Enogastronomia

Si terrà a Bologna, dal 27 al 31 ottobre, la 3^ edizione di Good Italy Workshop, appuntamento internazionale B2B dedicato al turismo enogastronomico italiano, promosso da Apt Servizi Emilia Romagna, in collaborazione con Assessorati Regionali all’Agricoltura e al Turismo, Unioncamere Emilia Romagna, Chef to Chef Emilia Romagna, Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna, Comune di Bologna, FICO Eataly World Bologna, con il patrocinio di ENIT, il supporto di Bologna Welcome e con l’organizzazione tecnica di Tourist Trend.

Sono attesi 70 buyer provenienti da tutta Europa, Russia, Usa, Canada, Australia, Giappone, Cina, selezionati per un efficace match domanda offerta: TO specializzati nella programmazione di viaggi a tema enogastronomico, ma anche nel settore incentive e lusso, nonché operatori che organizzano viaggi culturali in Italia con vocazione all’enogastronomia tipica. Saranno un centinaio i seller da ogni regione italiana.
Momento essenziale di Good Italy è il workshop, in programma lunedì 30 ottobre 2017 nella location di FICO Eataly World, nuovo parco agroalimentare di 80.000 mq, interamente dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane. Il workshop vedrà incontri tra domanda ed offerta, scanditi dall’agenda appuntamenti prefissati online.
Nelle prime due edizioni l’iniziativa ha accolto oltre 100 buyer da tutto il mondo e ben 170 seller, che hanno dato vita a circa 3.400 business meeting. A completare il programma dell’evento, sono previsti diversi educational tour alla scoperta delle eccellenze del territorio emiliano romagnolo ed eventi a tema food ospitati in location di prestigio. www.aptservizi.com www.gooditalyworkshop.it/