edizione Nazionale
Vueling celebra Barcellona: su El-Prat tagliato il traguardo dei 100 mln di pax
notizia pubblicata 03 Maggio 2017 alle ore 10:00 nella categoria Compagnie aeree

Vueling celebra il traguardo dei suoi 13 anni di attività con 100 milioni di passeggeri all’aeroporto El-Prat di Barcellona, dov’è basata. Per festeggiare, la compagnia ha voluto rendere omaggio alla città decorando un aereo con la frase ‘Vueling loves Barcelona’, che porterà il nome della Città di Barcellona in più di 130 destinazioni in Europa, Nord Africa e Medio Oriente dove opera la compagnia aerea.

L’aereo è un Airbus A320 ed è parte integrante della flotta di Vueling, composta da 108 aeromobili. All’evento, tenutosi presso l’aeroporto El Prat, sono intervenuti David García e Valentín Lago, rispettivamente direttore del Dipartimento Commerciale e direttore delle Operazioni di Vueling, e Sonia Corrochano, direttrice di Barcellona El-Prat.
Al termine dell’evento, l’aereo ha effettuato il suo primo volo verso Siviglia, decollando alle 14.45. “Raggiungere il traguardo di 100 milioni di passeggeri a Barcellona, la nostra casa, rappresenta un grandissimo orgoglio per noi. Quest’iniziativa è solo un piccolo tributo per la nostra città, per i passeggeri che si sono fidati di noi e per coloro che continueranno a farlo” , ha detto David García.

Anche i passeggeri italiani hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo, non solo recandosi a Barcellona per motivi di lavoro o di piacere, ma anche avvalendosi dell’esclusivo servizio Vueling-to-Vueling dei voli in connessione presso l’aeroporto di Barcellona El Prat, che permette ai passeggeri della compagnia aerea di fare un unico check-in all’aeroporto di partenza e di ritirare comodamente i bagagli all’arrivo.
Da 8 anni (dal 2009), Vueling è la compagnia aerea leader dell’aeroporto El-Prat di Barcellona, operando dal Terminal 1 verso più di 130 destinazioni, con una flotta di 108 aerei e una quota di mercato del 36%. Lo scorso anno, la compagnia ha trasportato 28 milioni di passeggeri, di cui 16,5 da Barcellona. www.vueling.com